domenica 17 agosto 2008

Informazione senza filtro libera informazione: Solare e Nucleare: riflessioni in corso d’opera

Informazione senza filtro libera informazione: Solare e Nucleare: riflessioni in corso d’opera

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti ringrazio per questo link al mio blog ;)

Andrea Quaranta ha detto...

Rif. commento a Natura Giuridica

Caro Depinguente,
ho cominciato a leggere il suo post "Il nucleare crea profitti?", che continuerò a leggere, con più calma, questa sera a casa.

Innanzitutto grazie per l'interessante commento, che contribuisce pro quota all'indispensabile InFormazione, fatta inevitabilmente di tante sfaccettature...

Non sono un economista, per cui non posso spingermi in analisi tecniche come ha fatto lei nel suo post, e per questa ragione è molto gradita la sua partecipazione al dibattito, che ne risulta arricchito, e sicuramente più completo.

Posso quindi solo dir la mia, da cittadino senza paraocchi politico, che ragiona con la propria testa, ma disposto a sentire le opinioni altrui, ancora meglio se altrettanto libere da condizionamenti di qualsivoglia colore.

Mi sembra che parlare di nucleare oggi, nei termini che ho cercato di delineare, in parte, e riportato, per un'altra parte, nei miei post dedicati al tema, rappresenti un velleitario tentativo per continuare a rimanere bloccati dove siamo...

Parlare, cioè, di una tecnologia già vecchia in partenza, invece che investire coraggiosamente in energie alternative.

Paradossale, come sempre, del resto...

Di sicuro continuerò a parlarne in futuro, anche prendendo spunto dall'analsi economica fatta da lei, il cui prezioso punto di vista non fa che arricchire il dialogo, che Natura Giuridica auspica sopra ogni cosa, per districarci dal piccolo cabotaggio quotidiano privo di aspettativa e destinato ad un misero fallimento.

http://naturagiuridica.blogspot.com